HOME / Attrezzature / Arredi e Hotellerie
Il sottovuoto professionale si chiama Takaje, protagonista delle proposte Tre Spade a Host 2011

T-43-PRO.jpg

Il “sistema Takaje” presentato dal brand Tre Spade a Host 2011 (Pad. 6 - Stand C59-D68) rappresenta un rivoluzionario approccio al sottovuoto, unico, accattivante e funzionale, capace di mantenere inalterati forme e gusti di ogni cibo, in qualsiasi contenitore, coniugando sicurezza alimentare e risparmio.

 

Esigenze che diventano fondamentali in ambito professionale: Takaje garantisce, grazie alla sua gamma di macchine e di accessori per il sottovuoto concepiti per i diversi utilizzi, la perfetta conservazione dei cibi crudi o cucinati, compresi i liquidi, preservandone aromi, sapori, consistenze in totale sicurezza.

 

Specifica per le esigenze dell`utenza professionale è Takaje T-43 PRO, che mette a disposizione dei professionisti del gusto due possibili modalità di confezionamento sottovuoto: i sacchetti goffrati nei quali, grazie alle qualità di T-43 PRO, gli alimenti si conservano dalle tre alle cinque volte più a lungo che con i tradizionali metodi, e il suo rivoluzionario sistema a valvola brevettato, che trasforma comuni barattoli in vetro con coperchio in metallo in contenitori capaci di tenere il vuoto.

 

Grazie alla sua estrema versatilità, facilità d`uso, potenza e velocità, Takaje T-43 PRO  permette di reinventare la conservazione e la cottura delle pietanze, aprendo nuovi orizzonti alla cucina sperimentatrice e creativa e alla presentazione dei cibi in tavola. Esemplificativi di questa tendenza sono gli inediti finger food confezionati sottovuoto con il sistema Takaje che Francesco Gotti, senior Team Nazionale Italiana Cuochi ed executive chef del ristorante Bobadilla di Dalmine (Bg), ha ideato per gli ospiti di Tre Spade a Host 2011.

 

Takaje T-43 PRO offre i massimi standard disponibili sul mercato: raggiunge una depressione massima di 900mbar e ha una capacità di aspirazione di 32 l/m, è dotata di doppia barra saldante ad altissima resistenza termica (spessore di 3mm ciascuna), e di manometro che indica il vuoto raggiunto. Maneggevole e compatta, ha linee eleganti ed è costruita con scocca in acciaio inox, vaschetta estraibile per la pulizia e coperchio a 45° per facilitare l`inserimento della busta, ridurre lo spreco ed evitare l`aspirazione di liquidi.

 

 

 

 

 

Takaje T-43 PRO è abbinabile a tutti gli accessori del sottovuoto di TRE SPADE: valvole per contenitori, buste e rotoli goffrati, la speciale vaschetta per salumi, il tappo per bottiglie e gli esclusivi sacchetti goffrati per cottura sottovuoto.

 

Takaje, che in dialetto piemontese significa “è quello giusto, ci siamo arrivati” nasce dalla competenza centenaria di Tre Spade in collaborazione con lo studio Adriano Design (www.adrianodesign.it). E` un prodotto Made in Italy al 100%, un concept “design etico km0” versatile e rispettoso della tradizione artigianale italiana.

 


27/10/2011

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS